Scanner intraorale per impronta digitale

Home / Scanner intraorale per impronta digitale

Lo studio Passaretti è sempre attento alle moderne terapie e nuovi metodi di diagnosi ed oggi è in grado di offrire un nuovo strumento che migliorerà l’efficienza dello studio per quanto riguarda la scansione digitale orale e la gestione dei dati acquisiti dalla stessa.

Questo rivoluzionario scanner intraorale permette di prendere l’impronta dentale, di gestire l’invio della scansione in tempi a grandi linee azzerati ai laboratori che producono protesi, apparecchi etc. Tutto questo, con una qualità e precisione dell’impronta di altissimo livello.

 

Inoltre tutti i modelli del paziente (tradizionalmente in gesso) adesso sono disponibili in versione digitale, permettendoci di trovarli agevolmente e quindi di poter studiare i miglioramenti del paziente confrontando in brevissimo tempo i vari step delle terapie in atto.

Riassumiamo quindi i vantaggi che offre ai nostri pazienti:

  • Nessun fastidio nel prendere l’impronta (dimentichiamoci dei calchi in gesso ed il fastidio che provoca).
  • Sedute più brevi e di conseguenza minore durata complessiva del trattamento.
  • Report sulla salute orale del paziente (informazioni quali carie esistenti, denti mancanti…) offrendo quindi uno strumento che aumenta la consapevolezza del paziente sulla propria salute orale.
  • Possibilità di effettuare previsioni a video del risultato finale del trattamento ortodontico che verrà poi eseguito sul paziente, offrendo quindi l’opportunità di far vedere quale sarà il risultato finale praticamente istantaneamente.

Come ultimo ma non meno importante l’impatto ambientale in quanto da questo momento, tutto sarà digitalizzato azzerando l’utilizzo di gesso e altri materiali utilizzati per le impronte.